View Single Post
Old 13-09-2007, 19:57   #139
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
a quanto arrivi con i valori del vcore con la tua scheda mamma? per l'overlcok ammesso che la tua scheda non da problemi nel far salire la cpu in OC ,solitamente non è obbligatorio disattivare il cool n quiet anzi sulle piostre dfi puo tranquillamente essere lasciato attivo perche sebbe il fidmin per lo step si sia alzato questo non inficia col cool n quiet.Il problema è sulle scheda madre di altre marche che non reggono il fid min a 4 col moltiplicatore.IN questo caso va disattivato è sostituito con il cool n quiet via software gestitio ad esempio da rmclock come gia ti è stato detto...il software di cui ne chiedi l'esistenza esiste si chiama sempre rmclock solo che non va impostato manualmente quando giochi e fai altro ...gestisce tutto lui in automatico percio è migliore di quanto tu immagginassi.
Premesso che ho un'asrock dualsata 939 con vcore massimo a 1,4V, ora sono 2,58 stabili con orthos che gira, e grazie al rmclock passo da una frequenza minima a 1,175 Ghz (235*5) a una frequenza massima di 2,58 Ghz( 235*11).
Se vorrei mandare le mie ram(ddr500 crucial z503) che hanno una frequenza di default a 250 Mhz in sincrono con il procio come dovrei fare??

Nel bios ho lasciato il Cool'n'Quiet abilitato, mi consigli di disabilitarlo??

Dopo mezzora di orthos la temperatura della cpu è sui 60° com'è va bene o no??

Ultima modifica di Toni85 : 13-09-2007 alle 19:59.
Toni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso