|
ho fatto nuovi giri per i diversi assemblatori di pc e sono rimasto notevolmente deluso dai discorsi che mi hanno fatto sulle schede video.
un negoziante mi ha consigliato una geforce 7300gs 256 mb che a suo dire è una delle migliori per i videogiochi dell'ultima generazione
un altro mi ha proposto una ati hd2600xt
avevo fissato il mio budget a 500 euro iniziali eventualmente disposto a salire in rapporto anche alla qualità della scheda video.
Ho osato chiedere ad un assemblatore la 8600gt e mi è stato detto che quel tipo di scheda costa 700 euro e che se metto le nvidia serie 8x devo necessariamente comprare un pc spendendo circa 2000 euro.
un altro assemblatore invece mi ha sbattuto in faccia una x800 sostenendo che è una delle più veloci ed è da un gb! ha detto che non assembla schede nvidia perché non valgono nulla!
a questo punto non ho capito cosa potrei fare...
all'assemblatore della x800 gli ho chiesto di farmi un preventivo e non me lo ha voluto fare sostenendo che prima doveva vedere il mio pc e eventualmente smontarlo!
ovviamente il mio pc è vecchio di 4 anni e per metterci una scheda video decente devo cambiare praticamente tutto tranne l'hd che me lo tengo per ricordo.
non mi piace però sto fatto che io porto il pc lui me lo smonta e poi, senza preventivo magari mi cambia tutto presentandomi il conto alla fine.
è scappato fuori anche che uno di loro non garantisce l'hardware per più di un anno...
io sinceramente non so cosa devo fare. farmi cuocere allo spiedo non mi pare molto divertente..
|