View Single Post
Old 13-09-2007, 10:25   #2
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da Br0gh4r Guarda i messaggi
Ciao,
ho un problema con il modem DG834G della netgear,
Per la precisione questo modello della netgear non è un modem ma un router.

Quote:
praticamente ieri sera dopo aver smontato e rimontato dai vari slot tutti i componenti del pc per darli una ripulita il modem non si collega con la scheda di rete ethernet, mentre si allinea tranquillamente con internet.

La scheda di rete è riconosciuta dal pc e per certo il cavo di rete funziona (provato sulla lan del lavoro) solo che in qualsiasi slot del modem (uno dei 4) metta il cavo la spia del led sul modem non si accende e windows mi dice cavo di rete scollegato, mentre non lo è. Ho provato a cambiare slot pci della scheda ma niente, a disinstallarla e reinst., spengere e riaccende il modem ma i due non si collegano, è come se il cavo non fosse inserito nel modem quando lo è,
Quote:
mentre un altro pc che è collegato al modem tramite wire su usb tutto funziona.
Qualcuno ha qualche idea sul perchè.
Un grazie in anticipo.
Immagino tu intendessi dire Wi-Fi e non wire (wire in inglese significa cavo percui crea un pò di confusione in quel che hai scritto )

Riassumendo:
Ha un router DG834G.
Se tenti di collegare il tuo PC con un cavo di rete allo switch (le 4 porte di rete) integrato sul router non hai segnali di connessione, mentre se tenti di usarlo via Wi-Fi con un adattatore usb non ci sono problemi.
Hai testato il cavo di rete in ufficio e lì funziona.

Detto ciò il problema potrebbe essere:

1. La scheda di rete nel pulirla si è fritta.
2. Si è fritto lo switch sul router
3. Hai in realtà il model DG834GT che soffriva di un difetto di fabbrica in cui i cavi di rete anche se correttamente inseriti non davano connessione. Per verificare se sia questo il caso, collega il cavo di rete al pc e al router. Una volta che è collegato prova a tenere spinto fino in fondo il cavo nel router e vedere se la connessione si stabilisce. Se si sei possessore di una partita difettosa e puoi richiedere la sostituzione in garanzia a netgear.
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso