31-05-2002, 20:39
|
#13
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 830
|
Quote:
Originariamente inviato da Kai
[b]Curiosità...Ma voi della X come fate/fareste ? Con che cosa vi connettete?
|
Tutti online contemporaneamente...
Per il servizio Xbox Live Microsoft sta preparando un lancio in grandissimo stile su scala mondiale. Proprio così, avete letto bene, il servizio Xbox Live sarà attivato in tutto il mondo nello stesso istante: si andrà online contemporaneamente negli States, in Giappone ed in Europa in autunno, con una lineup di almeno 4-5 giochi di lancio (certa la presenza di Unreal Championship e Phantasy Star Online Ver. I & II) e con almeno una dozzina di altri giochi in uscita nelle prime dodici settimane dal lancio di Xbox Live.
La parola chiave in questo caso è convergenza: l'intero servizio per l'online gaming sarà gestito direttamente da Microsoft, che metterà a disposizione la piattaforma comune Xbox Live, i server di gioco, l'infrastruttura mondiale, la banda, i sistemi di pagamento dei servizi, la tecnologia. Già con i dev kit attualmente distribuiti gli sviluppatori sono in grado di implementare al 100% all'interno dei propri giochi i servizi Xbox Live, abilitando di fatto i propri titoli al gioco online.
Secondo Microsoft il sistema Xbox Live è l'ideale per espandere nel giusto modo l'online gaming anche su console. E' semplice da usare per l'utente finale, che con un singolo login può accedere a tutti i servizi offerti e giocare a tutti i titoli abilitati. E' veloce e potente, grazie alla connessione broadband di cui Xbox è dotato. E' funzionale per gli sviluppatori, che si trovano già tutto il necessario per sviluppare giochi online, senza bisogno di programmarsi API proprietarie.
http://www.e3expo.it/news/5214.htm
http://www.xbox.com/it/e3/03.htm
http://www.xbox.com/it/e3/01.htm
|
|
|