Discussione: Problemi ASUS P5B
View Single Post
Old 12-09-2007, 22:33   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bobrock72 Guarda i messaggi
L'ho montato seguendo passo passo le istruzioni.
Ho l'hdd nel SATA1, lettore dvd (master) e masterizzatore dvd (slave, a cui ho spostato il jumper in posizione slave) con attacchi IDE, floppy con il suo IDE dedicato, le 2 alimentazioni alla scheda madre , ho collegato con il Q-connector secondo lo schema asus il pannello frontale (ho evitato x il momento di collegare le 6 usb frontali), ovviamente il processore è alimentato e tutti i drive sono alimentati, la ram l'ho montata una su un canale e una sull'altro, la skeda video ati 1550 non alimentata nel suo slot.
ehm... la domanda era retorica.. ovvio che vada montato: "ogni pezzo al suo posto" ma c'è anche chi ha scordato di mettere i distanziali e chi ne ha messi troppi cortocircuitando la scheda...

chi ha tralasciato la pasta termica e via dicendo, senza contare che anche il bios va configurato correttamente, e infine c'è da verificare se l'ali è in ordine visto che l'altra scheda madre è andata...

comincia a controllare la qualità dell'alimentatore... cerca qualche rece sul modello verifica le tensioni...
quando si accende valuta l'utilizzo del procio le temperature lo stato dell'hd e così via... la configurazione dei driver etc etc...