Ciao a tutti,
ripropongo un problema già discusso sul funzionamento della scheda madre Asus P5B.
Ho assemblato giorni fa il pc in questione (processore intel core duo 2GHz, 2x2GB di ram OCZ 6200 Gold, hdd maxtor da 160GB, alimentatore da 500W, scheda video asus 8800 da 1024MB, ecc.), ma non avendo ricevuto il case (cooler master) ho montato su un case d'appoggio l'essenziale (solo hdd e un lettore dvd) x iniziare a lavorare.
Fin qui tutto ok (s.o. win vista) e il pc ha funzionato regolarmente x 4 giorni.
Arrivato il case ho installato tutte le restanti periferiche (masterizzatore dvd, floppy, scheda x porte seriali e wireless collegando tutte e tre i cavi x le 6 usb frontali del case).
Inizialmente il pc si accendeva, tutti i componenti partivano regolarmente, ma non compariva alcun segnale sul monitor.
Ho spento e riavviato più volte la macchina fin quando flop si è bruciata la scheda madre, che mi hanno cambiato in garanzia.
Ora il problema persiste, delle volte all'accensione non parte il video altre volte parte, il sistema operativo è lento, non riesco a formattare xchè nn vede l'hdd ecc.
Ho anche provato a cambiare gli slot della ram, ma niente, ed ho cambiato anche la ram (kingstone 667 da 1gB), ma ogni tanto parte e se lo fa è lentissimo, altre volte non compare nulla sul monitor.
Ho cambiato la sk video (ati 1550 da 512MB) ma si ripresentano gli stessi problemi.
Qlc sa dirmi se il problema in questione è proprio la sk madre o cosa?
Grazie