Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
mi inserisco perchè vedo che si sono riuniti molti esperti in materia freni.
la mia "misera" ford fiesta del 93, mi da il problema di ovalizzare i dischi, questa è già la seconda coppia che mi si rovina così.
la superfice è ancora buona, senza righe e lo spessore è rimasto invariato (hanno circa 25000 Km sia dischi che pastiglie)
in prossimità del cambio pastiglie volevo sapere se ho la possibilità di cambiare i dischi con autoventilati senza dover cambiare pinze e portapinze
sia chiaro, l'auto frena, il pedale è modulabile e la frenata se serve c'è, però il fatto che mi vibri il volante mi fa incazzare.
so che questo è un problema che affligge sia la fiesta che la ka perchè in pratica il disco non si raffredda bene, o meglio, subisce sbalzi termici molto elevati che lo fanno deformare.
|
i dischi non sono ovalizzati bensì storti, basta rettificarli se hanno ancora "polpa"
ZigoZago, fà na roba semplice, metti 4 dischi originali, pastiglie decenti, tipo io ho notato un notevole miglioramento con le Ferodo DS2500, e cambia olio freni , basta anche un DOT4 buono, il bardahl non è male...già così non dovrebbe essere malvagia, dei dischi sani, delle pastiglie buone e olio nuovo...molti si lamentano di fading e poi vedi l'olio dei freni di molteplici colori, con un' età stimabile tra i 20 e i 30 anni

Ciao Gutmann!!!