Quote:
Originariamente inviato da Lantis
Fai un dual boot come me e risolvi ogni problema. Se già hai xp installato, basta che ti crei una partizione attiva e installi windows vista, al riavvio ti chiederà automaticamente quale avviare e il gioco è fatto.
|
Ciao,
ho provveduto ad installare Vista su di uno degli altri HD del PC...
tutto è andato ok...
l'unica cosa che per entrare nell'uno o nell'altro sistema devo fare la scelta attraverso il tasto F8 inizialmente durante il boot dalla schermata iniziale del Bios...(tanto per capirci). Non ho una scelta via software ...ossia non mi si presenta una scheramta con la scelta per XP o per Vista....
La cosa tutto sommato non mi dispiace perchè in termini pratici non cambia nulla...anche perchè provando le due configurazioni...XP e Vista il vanno entrambi OK....
Per fare questo DUAL BOOT (che stranamente non è stato fatto in automatico dopo che vista era stato installato sull'altro HD) come si potrebbe fare?
Non vorrei che tale mancata creazione del file di scelta sia dovuta al fatto che i due sistemi non convivono su due partiziponi dello stesso HD ma su due HD diversi...?! CHE DICI?
GRAZIE