View Single Post
Old 12-09-2007, 07:25   #2
c84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Dell

Ciao Giandaniele,
ho lo stesso problema tuo, difatti la mia domanda è 10 righe dopo la tua.
Io ho telefonato in Dell, ed il commerciale mi ha detto che per me va meglio un 6300 che un M90 con FX 2500.
Io gli ho detto che uso Tink3 e anche Catia V5.
Tink3, funziona anche su macchine più piccole dell'M90 (in uffico tecnico abbiamo dei server IBM di sette anni fa!! che tirano la versione 2007!) ma Catia V5 non so se il 6300 lo tiri bene. Io credo che il 6300 non sia un semplice aggiornamento dell' M90 ma piuttosto un'aggiornamento con cura dei particolari. Infatti molti rivenditori di Pc mi dicono non guardare i numeri, perchè numeri più piccoli ma settati bene danno risultati molto migliori. Questa, riperto, è una mia ipotesi. (io e l'informatica-elettronica siamo come una carica positiva ed una negativa; non ci capisco e non ci voglio capire nulla!!), ma è tutta da verificare.
Vedo che nel forum non mi ha risposto nessuno. Forse ho sbagliato sezione oppure è una domanda un pò particolare.
Da quanto ho potuto leggere sui vari siti, l'FX 1600 ha 512 MB di ram in Hiper memory. Quindi 256 MB li prende dalla RAM. A me tutti i grafici mi hanno detto: la scheda video prendila dedicata e basta. Sai niente di questo?
Inoltre l'FX 2500 permette di collegare il portatile ad altri monitor, e permette cose abbastanza sofisticate, l'FX 1600 lo permette questo?.

Scusami della lungaggine.

Ciao Claudio.
c84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso