View Single Post
Old 11-09-2007, 12:27   #1
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

Iscritto dal: Sep 2007
Problema Libero - caduta frequente linea

Ciao a tutti. Ho letto vari thread simili, quindi ho deciso di postare il problema sperando che qualcuno possa aiutarmi

Sono abbonato a Libero TuttoIncluso (telefono+adsl) da quasi 2 anni. Ho sempre avuto problemi di caduta della linea, all'inizio succedeva ogni ora o anche di più quindi era abbanstanza possibile convivere con il problema, ma da 2 settimane non riesco a stare collegato più 2/5 minuti.
All'inizio (quando la linea cadeva ogni ora) usavo il modem di Libero (Gomedia AM100) poi ho comprato un router (Digicom Michelangelo Wave) e avevo notato dei miglioramenti come stabilità (ovviamente prima del problema di queste ultime settimane).

Con il precedente provider (Alice) non ho mai avuto problemi!

L'impianto di casa credo sia ok, con tutti i filtri installati. Nei primi mesi di abbonamento era venuto anche un tecnico, che il segnale era un po' basso e lui non poteva farci nulla.

Ho provato a seguire i link qui presenti per vedere quanto dista la mia casa dalla centrale, ma il mio numero non è riconosciuto, mentre inserendo quello del mio vicino da una distanza di 2.5/3.0 km. Da quanto mi han detto (se non ho capito male) la centrale è stata sposta circa un anno fa.

Questi i valori che mi dava il router ieri sera
Downstream / Upstream
SNR 6.0 / 23
Line Attuation 57.0 / 27.0
Data 4320 / 352

Un downgrade potrebbe giovare? Posso fare qualche altra operazione per rendere il tutto più stabile?

Il secondo anno di contratto è in scadenza a metà ottobre (dovrei quindi dare disdetta in questi giorni)...conviene abbandonare Libero e tornare ad Alice?

Scusate se mi sono dilungato...ma sto impazzendo con questo problema.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

P.S.: non sono espertissimo di router e reti quindi vi prego di usare termini semplici

Ultima modifica di Istvan182 : 11-09-2007 alle 12:29.
Istvan182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso