View Single Post
Old 11-09-2007, 07:35   #131
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
come dici giustamente tu "Dove ci sono milioni e milioni di dollari in ballo (come entrate e a maggior ragione come uscite in investimenti) l'abitudine conta pari a zero", quindi sarà un caso che le DX sono molto più usate delle OpenGL?

Non ho parlato delle DX10 in particolare, quel che ho scritto va bene anche per le DX9, ma non capisco come si possa confrontare un prodotto disponibile (DX10) con uno che deve ancora uscire (OpenGL 3). Se uno si mette a scrivere codice *adesso* usa le API che trova disponibili *adesso*. Quando usciranno le OpenGL 3 sarò felice di ricredermi e di poter giocare a Mafia 3 su Debian ^__^
Emh.... mi riquoto:

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
In due parole: OpenGL funziona male su Windows perche' la Microsoft non ha alcun interesse che funzionino bene. E dato che la stragrande maggioranza dei giochi per pc sono per Windows, e' chiaro che la stragrande maggioranza dei giochi utilizza le Direct3D.

Inoltre, le Direct3D saranno anche leggermente piu' performanti delle OpenGL, ma mi si permetta di dire "grazie al ciufolo", visto che si basano comunque sulle api di Windows, proprietarie e closed-source ;-) e che sono valide solo sui sistemi Windows, quindi sono estremamente specializzate...
Aggiungo che la stragrande maggioranza dei giochi sono per Windows perche' Windows detiene il monopolio dell'utenza domestica....

Link all'intero post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1