Per fare Cad et similia, l'elemento più importante è la geometria che negli lcd è perfetta. Non hai specificato però il budget. Samsung e Viewsonic sono entrambi due marchi di....serie A quindi, in ogni caso, la scelta sarà buona. Però non prenderei un Tn che, come ti sposti con la testa (soprattutto in verticale) l'immagine cambia repentinamente.
Se ti abbassi diventa una macchia scura! Ti consiglio quindi (spendendo un poco di più) un lcd 5:4 (non 4:3) da 19" in tecnologia Pva, Mva o S-Ips ad angolo visivo ampio, scegliendo in ordine di qualità:
a) Eizo s1931
b) Samsung 971P e Viewsonic VP 930.
Dipende sempre dal budget. Se non vuoi spendere troppo mantenendo una qualità notevole, andrei sul tuttofare Sam 971P. Tutti e 3 hanno anche l'ingresso digitale (straconsigliato in un 19"). Con Eizo e Sam in particolare, puoi fare anche del fotoritocco di buon livello.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
|