View Single Post
Old 10-09-2007, 19:17   #3139
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
il tuo discorso non ha nessun senso, prima di questo pomeriggio ci si aspettava il lancio di cpu fino a 2ghz, non credo che nessuno qui dentro pensasse che tali cpu potessero riprendersi lo scettro delle prestazioni assolute rispetto a intel, neanche il più ottimista tra noi (si parlarebbe di un vantaggio del 50% rispetto alla concorrenza!!)
ora non capisco perché tu voglia parlare di prestazioni assolute, questi processori hanno un prezzo rispetto alla concorrenza e in base a questo vanno giudicati, le altre mi sembrano solo delle seghe mentali
Che il mio discorso non abbia senso, dipende da chi lo legge.

In ogni caso prendi questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1895

Ecco uno degli ottimisti di cui parli. Lì di certo non si considera il prezzo della piattaforma di cui si parla quanto dei prezzi concorrenziali a cui sarebbero stati venduti i c2d a seguito del lancio di K10.

Ora torniamo ai discorsi sensati: molti parlano di "alternanza". Se non si tratta di prestazioni assolute, mi spieghi in che consiste questa tanto decantata "alternanza" che andrebbe a tutto vantaggio di noi consumatori?

Di certo non si tratta di prezzi concorrenziali, perchè AMD ad oggi ha le cpu più economiche del mercato, ma le sue vendite non sono state così importanti da essere degne di nota.

Io ritengo invece che l'alternanza consista nel passaggio delle prestazioni assolute da un competitor all'altro, per costringere prima l'uno e poi l'altro ad abbassare i prezzi dell'intera gamma di processori.

Ancora una volta, il caso R600 ci viene in aiuto: nVidia non ha abbassato sensibilmente i prezzi delle sue schede proprio perchè AMD/ATi non è stata in grado di riappropiarsi della leadership nelle prestazioni assolute.

In ogni caso non mi aspetto di ricevere consensi, ma per lo meno cerchiamo di non insultare.
Scrambler77 è offline