Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Le API V4L1 dovrebbero essere disponibili tramite emulazione, per molti driver. Sono pochi quelli che non offrono l'emulazione V4L1.
|
E come si fa ad usare questa emulazione?
Dato che ho provato con xawtv, cheese, qccam, camorama, ma tutti mi danno schermo nero.
Poi invece con aMsn, ekiga e fbwebcam và. Però, su aMsn, quando mando la sessione di webcam, l'immagine è molto sgranata e non si vede quasi nulla ( mentre da me vedo perfetto )
Il problema comunque ce l'ho anche con una scheda tv con aquisizione analogica, trova composito e svideo ma si vede tutto nero. Su dmesg non mi da nessun errore
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Molte webcam, anche datate, hanno un aggiustamento automatico del guadagno in funzione della luminosità. Strano che la tua non lo abbia. Comunque, le API V4L2 consentono di regolare la luminosità, contrasto ecc. -- purché il programma che usi ti permetta di variare questi parametri ovviamente.
nb non usare il 2.6.23-rc5. kernel panic assicurato dopo un certo tempo di utilizzo della rete. Usa un -git successivo.
|
Su aMsn c'è la possibilità di correggere l'immagine, ma non mi fa cambiare le opzioni.
Adesso sto usando la git1, ho provato ad usare anche il 2.6.22.5 ma non cambia nulla