io onestamente non ho mai avuto nessun problema con i lavavetri. ho quello mio di fiducia che fa un servizio veramente eccellente. a volte lava i vetri (davanti e dietro) senza retribuzione, a volte gli do qualcosa senza farmi lavare il vetro.
credo che le aggressioni possono succedere quando mentre il lavavetri si avvicina per lavare si accende il tergicristalli, oppure se ci si muove con la macchina mentre ti sta parlando, o magari se mentre lui chiede con la solita tiritera di lavare il vetro e l'automobilista fa finta di nulla, come se non esistesse.
io ho sempre detto no grazie in maniera serena e sorridente, e non m'ha mai detto o fatto niente nessuno. una volta sono stato aggredito da dei bulletti discotecari, e per quelli pił che la tolleranza zero chiedo la tortura. ma dagli extracomunitari non ho mai avuto nessun problema.
forse il problema sta nella maleducazione dell'italiano medio che riesce a fare incazzare anche chi, non convenendogli, cerca di stare calmo e buono e ingoiare numerosi rospi al giorno. sempre perchč si dimentica che dietro un lavavetri c'č una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.
stamattina a omnibus la cosa pił

era Menichini di Europa