View Single Post
Old 09-09-2007, 23:00   #2009
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da radu80 Guarda i messaggi
cmq io ora come ora ho 2 hdd maxtor 300gb volendo li devo mettere tutti e due in raid cioè interi che formano un hdd da 600 oppure posso fare magari una partizione de 40 su entrambi cosi sfrutta la velocità dei due dischi e mi fa un hdd da 80
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Che io sappia se fai un raid o lo fai di tutto lo spazio disponibile o se lo fai solo di una parte, perdi il restante spazio.
Il RAID va fatto usando tutta la capacità dei due HD.

Poi il disco "virtuale" che ne esce può essere partizionato a piacere.

Il vantaggio di partizionare un array RAID è che la prima partizione viene fatta usando i settori più esterni degli HD, per cui si hanno prestazioni migliori.

Usando il RAID 0 è d'obbligo fare regolari e frequenti Backup, perchè il guasto ad uno solo degli HD, fa perdere TUTTO l'array...

Fatti i debiti scongiuri, i Maxtor non sono tra gli HD più indicati per una configurazione RAID (almeno da quello che si legge sui forum...).

@Canislupus: perchè non chiedi ad un moderatore di linkare in prima pagina il contenuto dei post a pagina 95 (caratteristiche generali delle varie schede)? Tornerebbe comodo a molti...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb

Ultima modifica di JL_Picard : 09-09-2007 alle 23:03.
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso