Quote:
Originariamente inviato da NanoGiallo
ciao ragazzi spero che qualcuno sta volta mi aiuti... mi serve una mano per creare la pagina del login
praticamente sono riuscito a fare la registrazione in php connettendo a mysql dopo sono riuscito a creare il form per il login però non riesco ad andare avanti qualcuno potrebbe gentilmente darmi un mano a completare il login (se qualcuno l ho ha gia creato e riesce a passarmi un esempio ancora meglio) grazie asp risposte ciao
|
Ehm ... non è che si possa dire molto, semmai solo a grandi linee, perché bisogna vedere esattamente come hai gestito il tutto.
Innanzitutto in genere per queste cose si usano le "sessioni". Una volta che i dati del form di login sono stati inviati e una volta che hai verificato che i dati di autenticazione sono corretti, dovresti impostare una variabile di sessione che indica che ci si è loggati con successo.
Successivamente, per ogni altra pagina php richiesta, dovrai verificare se quella variabile di sessione indica se si è loggati o no. Non si è loggati? Allora redirect alla pagina di login. Si è loggati? Allora continua con l'output della pagina.
Poi dipende da come è fatto il sito, intendo dire se c'è una pagina apposita per il form di login o se il form di login è su ogni pagina in una zona comune.