È lo stesso errore che dava a me. Nel mio caso non è stato un proiblema di linea (e nemmeno nel tuo), ma un errore di configurazione in centrale. Il modem era ok, la linea a posto, la portante c'era....
Se controlli probabilmente ti accorgi che qualche pacchetto viene scambiato. Infatti l'errore è di mancata risposta da parte del server.
Io ho lottato per circa 20 giorni col 187 che diceva che era a posto e non capivano perché non mi ero ancora attivato e l'803380 dove non potevano fare niente perché non ero ancora un cliente.
Per caso mi hanno dato un numero di un ufficio dove mi hanno dato un altro numero di un "responsabile dei responsabili" di ADSL (minchia

) e dopo averlo infamato e minacciato di lettere a giornali, riviste, forum e quant'altro mi era venuto in mente

, la mattina dopo alle 8:30 davanti alla mia porta si è materializzato un tecnico che in 10 minuti di telefonate ha risolto tutto.
Mah...
Adesso funzia tutto che è una meraviglia... da un mesetto sono passato dalla flat 640 alla mega. Una volta ogni 4/5 giorni salta per un attimo il PPP link (ma non perde la portante). Ma si rialza subito.