Quote:
Originariamente inviato da Psyred
poi fammi sapere come va,avevo anch'io l'intenzione di provare a cambiare piattaforma.Questa di problemi me ne ha dati un po' troppi per i miei gusti... 
|
Allora io negli ultimi due anni ho fatto questi passaggi:
Abit A8V 3rd eye u guru
MSI K8 Neo2 platinum
MSI K8 Neo4 platinum
DFI nF4 ultra D
Sapphire PC-A9RD580(di cui puoi trovare anke il mio tread ufficiale)
Asus in questione
L'asus la mantengo da circa un anno...quindi già se ti calcoli il rapporto temporale ti fa capire il reale valore delle altre...
Più volte in questo tread ho menzionato queste cose...nn prenderle come parole di un ati fan ma di uno ke essendo stato da una parte e l'altra ha potuto valutare i pro e i contro di entrambe le piattaforme...
Lo stesso NM era un estimatore nvidia(il nik la dice lunga) però ank'esso si è dovuto ricredere riguardo le potenzialità dei chipset ati...
Cmq veniamo al dunque...
Escludendo l'abit di cui sono rimasto parzialmente soddisfatto e la sapphire( no comment) perkè le ho tenute davvero meno di un mese e quindi sono non commentabili...parliamo delle nforce in quanto credo ke tu voglia fare il passaggio di la...
Raggruppo le tre piastre nforce in quanto a mio avviso tra i chipset nForce3 e 4 al di là dei bus agp e pci ex entrambi racchiudono gli stessi difetti...
-Driver inesistenti
devi ricorrere a quei santi tipo djgusmy che ti creano appositi driver modded altrimenti sai gli smadonnamenti...ogni volta ke la nvidia rilasciava un driver c'era un qualcosa ke era buggato...
Inoltre l'nforce 3 non lo hanno + supportato dopo nemmeno un anno dall'uscita...e questo è tutto dire...
E' attuale la totale inesistenza di driver per nforce 3 con vista...
USB e DISCHI ke fanno buono e cattivo tempo
Non si è ancora capito se per un problema di driver o cosa...
Certo io mi fornivo dai remix per nn avere schermate blu o corruzioni file...però la stabilità la si pagava con prestazioni ridicole..
Inoltre è attuale...nn so se è stato risolto il problema del raid con vista
-Firewall non funzionante
Bello inserire nella scheda tecnica dei propri soutbridge tante peculiarità...peccato ke questa nn ha mai funzionato...da tenere necessariamente disattivato altrimenti ti fallava i download
-in overclock nn funziona i primi due sata(solo nforce 3)
-Rumore tanto rumore
Le ventoline sulle piastre nforce sono le cose ke + ho odiato...dei sibili assurdi...
Tu dirai cambiala..te pare semplice!!
Affidarsi a dei dissi passivi è impossibile in quanto se si overclocca il chipset nforce diventa uno scalda vivande e per questo è sconsigliato il dissi passivo...
Ma poi pur volendo cambiarlo con i pcb di merda delle piastre in questione nn puoi ke rassegnarti a quel rumore in quanto sono proprio sotto le schede video e i dissi nn possono avere oltre un certo spessore...
PCB ridicoli
Riprendo il problema della ventolina..ma lo si estende anche alla disposizione degli altri componenti a partire dai connettori dell'alimerntazione...
Difetto presente su tutte e tre le piastre...
Se poi vai a guardare i bios certamente neanche questi sono rose e fiori...
Qua vi da noia fare tutto quel lavoro certosino sulle ram...ma vi credete che la dfi si overclocca da sola...
Vedrete sui voltaggi com'è rognosa...imposta voltaggio salva ed esci rientre metti altro voltaggio...salva ed esci...
E poi se ti capita quella ke ti da tensioni + basse..buonanotte!!!
Non parliamo poi della msi..dove i bios nn sono cosa loro...
Quando ti prendi una msi ti devi comprare prima di tutto il chip bios di riserva...anke perke nn hanno la comodita di questa asus del bios ke si ripristina da solo...
Poi devi giocare con i vari bios modded per avere risultati...
Quante persone poi ho sentito nel tread che un bel giorno hanno acceso...e altro ke cold boot...nessun segno di vita!!!

Alla luce di quanto detto sin d'ora ora pesa i difetti della tua asus e pondera se ti conviene il passagio...