Discussione: Swans
View Single Post
Old 08-09-2007, 00:36   #11
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solaxart Guarda i messaggi
Prova a dare una contrastata violenta alla prima, forse ne ricavi qualcosa.

Andrea
Purtroppo ho provato, ma si bruciano troppo le luci

Quote:
Originariamente inviato da Peppa
Non sono d'accordo con Aarn (sconcord), a me le cornici piacciono le trovo azzeccate nei colori e nella forma e anche i titoli così scritti li trovo perfetti.

Per quanto riguarda la prima foto, è una bella diagonale e una bella foto, non capisco cosa non va, ma non credo che aumentare il contrasto sia una Persoluzione, bruceresti il cigno...A colori era inguardabile?

Bella invece la seconda ma la ingrandirei a riempire di più lo spazio...
Le cornici : mi fa piacere che le apprezzi ( sei pure del mestiere ), ma mi sono reso conto che con la foto ridotta 800x600 le tolgono troppo spazio ( inoltre rendendo la metà )

La 1: a colori è anonima, il cigno stava in una zona d'ombra, infatti l'acqua, già di per se torbidina e gialloverdina, non rifletteva cielo; ho pensato quindi che col B/N avrei migliorato lo scatto che mi piaceva soprattutto a livello compositivo.

Però il risultato finale non mi piace, l'acqua è troppo scura, sembra petrolio e l'immagine non ha profondità, ...il bello è che me ne sono accorto dopo aver postato...

Il fatto è che quando si lavora per troppo tempo su un'immagine spesso le capacità di avere un' analisi critica e obiettiva di quello che si sta facendo si riduce sensibilmente, probabilmente stavolta si è proprio azzerata..

Riguardo la 2: intendi dire cropparla un po a sx ?

Quote:
Originariamente inviato da stezan
La seconda non mi piace molto per l'inquadratura, che invece è molto bella nella prima col il cigno in diagonale proteso col suo collo in avanti, quindi al massimo della sua lunghezza, peccato però per il bianco delle piume un pò troppo acceso, ma non lo puoi scurire, perchè nell'insieme è già un'immagine scura, peccato, fotografare soggetti di bianco vestiti è sempre un'impresa.
Sono d'accordo con te, la 2 ha sicuramente un'inquadratura più scontata rispetto alla 1

Quote:
Originariamente inviato da liviux
1: S8,L7,I8,F8,E6,P5
2: S7,L7,I6,F8,E7,P5

Cosa non mi piace:
Le cornici così ampie, chiare e colorate.
L'acqua sporca e senza riflessi interessanti. E' soprattutto questa a togliere contrasto alle foto.
I cigni sul lato destro anziché sinistro nella 2.

Cosa mi piace:
La composizione e la posizione del cigno della 1.
L'ombra del collo sul cigno a sinistra nella 2.
Il font.
Grazie per il P5 alla 1, secondo me sei stato pure largo di manica...
Concordo sui riflessi.

Quote:
Originariamente inviato da angelodn
i colori della foto e quelli della cornice "ammazzano" il tutto...
Un successone ste cornici...

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH
imho sarebbe piu' bella maggiormente contrastata (mantenendo pero' visibile il piumaggio).
Caro Luca, ..IMPOSSIBBBOLE
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso