View Single Post
Old 07-09-2007, 20:30   #2
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Ehm ...

L'Uv reactive si chiama così perchè è appunto reattivo ai raggi Ultra Violeti. I neon di cui dovresti aver bisogno sono quindi per l'appunto, neon Uv ...

Sono normalissimi neon che costano come gli altri (11-12€ per 2 da 30 o da 10 cm, il prezzo è più o meno simile per i due tagli) ...

Per quanto riguarda la vernice, ci sono dei metodi particolari (che non conosco assolutamente, tipo prima scartavetrata, poi primer, poi questo poi quest altro, poi più mani, etc) da seguire, ma si possono spruzzare più o meno su tutta la plastica/metallo del case ...

Per quanto riguarda le unità ottiche ovviamente dovrai smontare la mascherina in plastica, e poi, una volta smontata, potrai andare a dipingere (non penso farebbe troppo piacere alla lente, prendersi un po' di vernice ) ...

Un consiglio sui neon UV ...
La luce Uv è una luce sul viola che non illumina più di tanto (magari l'avrai vista in alcune discoteche, è quella luce che reagisce con i colori fluorescenti, e con il bianco in particolare, mettendo molto in mostra la forfora , la polvere sulle magliette i denti e alcune parti degli occhi), quindi io l'accoppierei anche con dei neon colorati ...

Ciao

Edit:

Ho trovato qualche post nella sezione importanti che ti potrebbero interessare:

Verniciatura Frontalini
Devo colorare il DVD

Ultima modifica di Ales86 : 07-09-2007 alle 20:36.
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso