View Single Post
Old 07-09-2007, 15:27   #9
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Trovo incredibilmente insensata la scelta di nVidia di impedire l'uso dello SLI su chipset Intel. Perchè limitare il numero di potenziali clienti?
Boh, stranezze dei dirigenti del marketing, perchè per quanto ne sò Dell dovrebbe avere a listino una workstation Xeon con due Quadro in SLI.
Per ora, per i comuni mortali, lo SLI funziona solo su x975 e 965 tramite driver scaricabili da XtremeSystems e da quello che ho capito si tratta di rimuovere dai Forceware l'algoritmo che una volta riconosciuta la presenza del chipset Intel blocca l'uso della configurazione SLI.

Quanto a nVidia spero vivamente che torni sui suoi passi in merito a questa politica insensata o almento rilasci un southbridge migliore per i suoi chipset perchè quello attuale fa proprio schifo nella gestione dei RAID, una vera presa in giro.

Scusate lo sfogo, ma nei prossimi mesi ho bisogno di una nuova workstation e le Quadro fanno proprio al mio caso, però volevo provare a farmela da solo invece di rivolgermi sempre a Dell.

1