Lotta Evasione e Redditometro
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Spero di non ripetere un argomento gia dibattuto.
Volevo parlare di Redditometro come strumento per la lotta all'evasione.
Voglio porvi un esempio per cercare di farmi capire a chi sarà interessato:
allora se semplifichiamo al massimo e poniamo il caso che io possegga una casa di 100 mq e una macchina di media cilindrata con un valore in cavalli fiscali di 22 che dovrebbe corrispondere ad un 2500cc.
Secondo i miei calcoli fatti seguendo il metodo utilizzato dal fisco una persona per essere in regola dovrebbe avere un reddito netto di Euro: 35.812,37 che sarebbero quasi 3000 euro netti al mese!!
I calcoli molto noiosi li metto per dover di cronaca qui sotto:
100 (mq) X 25 euro (valore a mq)= 2500 X 4(che sarebbe il coefficiente) = 10000 tutto questo per la casa.
[3813.23 + (222,84 X 2)] x 7 (che sarebbe il coefficiente) = 29812,37 tutto questo per la macchina
Ora facciamo le somme:
29812,37 + (10000 X 60%)= 35812,37
Quindi la domanda che mi sorge spontanea.. Ma non vi sembra un po troppo alto il reddito che si dovrebbe avere??
Poi altro argomento come valutate il fatto che Vale Rossi sia andato all'estero per pagare meno tasse e i suoi prevedibili problemi con il fisco? se foste stati al suo posto avreste fatto le stesse cose per pagare meno tasse?
Grazie per l'attenzione e se qualcuno mi spiega come si fa eventualmente a rispondere lo ringrazio! (non sono molto pratico!)
ciao a tutti!!
|