>>...

...come al solito, smonto il mio pc per la consueta pulizia ...approfittando del fatto, ho pensato finalmente di sbloccare il 1700+thoro, tagliando l'ultimo L3 (aumentando così tutti i molti di un fattore 8x) ...al che mi accingo con lente e bisturi e faccio il lavoro ...ma la sfiga a voluto che quel maledetto taglierino mi scivolasse provacando un taglietto più lungo del previsto ...essendo l'ultimo L3 il taglio prosegue per qualche mm sul pcb verde senza toccare altri ponticelli.
>>fiducioso monto il tutto sulla mia fedele 8k5a2+ kt333 ma non boota ...HO FO**UTO IL PROCIO!!!

...ho pensato, va bhe ...pazienza!! (sfiga) ...monto il duron 900 che tengo come riserva, intenzionato a metterlo @2.2v per raggiungere frequenza inverosimili, monto il tutto ...ma non boota lo stesso!!!!
>>E ALLORA??? ...smonta rimonta, smonta rimonta, smonta rimonta ...il pc non parte ...al che mi accorgo che il 2 led con il codice che mamma epox monta su tutte le mobo sono spenti anche all'accensione: cioè, si accende la ventola della cpu, i dischi si sentono andare, il led accanto alla ram è acceso (indica la presenza e il corretto funzionamento della ram) ...insomma tutto va tranne quei 2 led a 7 segmenti che indicano i codice in fase di boot.
>>mi son detto ...ALLORA HO FO**UTO LA MOBO??? ...ma come se prima di smontare il tutto andava alla perfezione??? ...può essere il procio sbloccato male che ha provaocato un corto è mi ha bruciato la mobo??? ...POSSIBILE??? non ci sono bruciature, non ha fatto alcun corto ...BHOOO??? ...per fortuna è ancora in garanzia ...ma cmq vorrei sapere che ne pensate.
>>più tardi proverò a postare la foto della modifica alla cpu, nel frattempo fatemi sapere che ne pensate ...sono disperato!!!