View Single Post
Old 06-09-2007, 22:00   #20
sirlollodod
Senior Member

L'Avatar di sirlollodod

Iscritto dal: Jul 2007
Cittā: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ho preso un case molto simile al tuo per dimensioni ( m-atx ).
L'alimentatore ho tenuto quello del case: č nel formato mini ( proprio per configurazioni poco esigenti ), ha una potenza di 250/300 watt: piu che sufficienti per le mie esigenze e particolarmente silenzioso.

Ho assemblato un pc da tenere solo attaccato a internet e al mulo ovviamente 24h/24h

Ho un sempron 3000 sck 754
Scheda madre Asrock con video integrato, ma va bene una qualsiasi da 40-50 Euro
512 ram ddr400

Sul processore ho tenuto il dissipatore-ventola originali: sono supersilenziosi, fai fatica a capire se č acceso o no.

Mi viene da sconsigliarti l'acquisto di altri pc magari di qualche anno fa: alla fine spendi poco meno e non hai niente in mano.

Almeno con una piattaforma simile alla mia ( ovviamente am2 ddr2 pcix ) hai anche la possibilita di un futuro possibile upgrade, senza contare la compatibilita a tutto quello che ti serve.

Se invece preferisci Intel ad AMD ti consiglio l'e2140: costo ridotto ( circa 60 Euro ) abbinato ad una mobo da 50 Euro ( asrock ) : credo che il rumore della ventola sia leggermente maggiore rispetto al sempron ( ipotesi , visto che non l'ho mai provato ) ma ti constentirebbe in futuro un ottimo overclock se volessi passare a conf piu esigente...

Vedi tu
sirlollodod č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso