Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Ciao a tutti, ho installato vista ultimate x64...
Sapete dirmi se in generale, e pure con i giochi vista è meno performante di xp? Per esempio, avevo sentito dire che con bioshock, vista si comportava meglio di xp...
Ho notato però, che utilizzando autogk, in windows occupava il 100% dei due core, mentre in vista solo il 70%... sapete spiegarmi il perchè? 
|
Nell'utilizzo generale del PC non soffro di nessun rallentamento nel passaggio da Windows XP a Windows Vista, anzi direi proprio il contrario almeno nella mia situazione. Gli applicativi di cui faccio uso sono i più comuni e non comprendono software di video/foto editing e neppure giochi; la differenza rispetto a Windows XP è il fatto di poter aprire più applicazioni contemporaneamente senza soffrire di nessun rallentamento.
E' altresì vero che ci sono problemi con alcune applicazioni di video editing (non ne conosco il motivo ma immagino che sia dovuto alla schedulazione dei processi dato che non si riesci a sfruttare appieno la CPU) e con i giochi il cui problema sono i driver video che sono completamente differenti rispetto a quelli per Windows XP, quelli di Windows Vista garantiscono maggiore stabilità perché sono caricati in user space ma nel frattempo prestazioni leggermente inferiori per lo stesso motivo; al momento le prestazioni sono nettamente inferiori a causa della scarsissima ottimizzazione ma questa stessa situazione si era verificata anche ai tempi del passaggio da Windows 2000 a Windows XP.