View Single Post
Old 06-09-2007, 09:57   #97
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8606
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Scusate eh, ma non è che uno scrive correttamente per rispetto "del mezzo" che sta utilizzando, bensì per il rispetto della persona che dovrà poi andare a leggere quello che uno ha scritto! Dato che siamo su un software di nerd è come dire che, quando si scrive un'applicazione che deve girare su un computer catorcio, si possono fare tanti errori nel codice
C'è chi si giustifica con il fatto che sono espressioni dialettali... sai che bella babele se tutti ci mettessimo ad usare espressioni dialettali in un forum che comprende gente fin fuori dall'Italia.
Per la mia esperienza, è che le persone l'italiano corretto non lo sanno veramente più e non sono in grado di scrivere senza strafalcioni. Alla mia epoca, e sono del '79 (non 1879 ), alle medie ci facevano fare l'analisi grammaticale-logica-del periodo... dei Promessi Sposi!! Ed era da incubo... però col mazzo che ci siamo fatti oggi siamo in grado di comunicare in maniera corretta. Chi invece non faceva niente (come un mio compagno a cui io facevo tutti i compiti di grammatica ) è uscito dalle superiori incapace di scrivere un tema decente: il problema, già all'epoca, era appunto che si usciva lo stesso dalle scuole anche senza studiare. Oggi... beh, lasciamo perdere, è sparare sulla croce rossa.
Parole condivisibili, ma siamo su un sito, non su un software

Ps. Vabbe', tecnicamente e' tutto software.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso