Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73
Dunque ho fatto delle prove:
1) 380 x 8 = 3,040 Ghz e cpu a 1,3 Volt si avvia ma dopo 3 min boom riavvio spontaneo del pc.
2) 376 x 8 = 3,008 Ghz e voltaggio cpu su AUTO sembra funzionare bene
il Boinc spinge la cpu al max e nessun problema, testato rendering 3dsmax ok e ora sto con ORTHOS senza problemi da 10 min.
cpu-z mi dice che il voltaggio della cpu è 1,272.
la temp con zalman9700 praticamente al min ( ma ventole del case a 900 giti/min) si attesta ora sui 58 C° su entrambi i core (TAT)
sempre cpu-z mi dice che le momorie sono rapporto 1:1 a 376,0 Mhz (4-4-4-12-2t)
tutto il resto su auto.
Se non riesco a farlo funzionare con 1,3 cosa dovrei fare? che siano le ram che creano il problema? o la cpu? Cosa ne dite?
Ciao 
|
il voltaggio automatico non è una buona cosa, nel mio caso per arrivare alle frequenze per cui bastavano 1,25v ne dava ben 1,45 con risultato che le temp erano alle stelle.
Considera che tu hai più o meno le mie stesse temperature nonostante le frequenze più basse e soprattutto lo zalman 9700 (che monterò anche io la prossima settimana)
Se 1,3v non sono bastati aumenta di uno 0,025 alla volta finchè non diventa stabile.
Altra cosa, prenderei con le pinze i valori di voltaggio riportati da cpuz, quando in alcuni test sono arrivato vicino ai 1,5v mi segnava poco più di 1,2v ma le temperature parlavano chiaro...