View Single Post
Old 05-09-2007, 21:44   #6808
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Cortesemente potresti postare i tuoi parametri per le ram oppure meglio ancora se potresti dare qualche consiglio per indicarci quali parametri sono da mantenere entro valori conservativi, e quali???
Scusa se sono assillante ma vorrei evitare di fare caxxate, se so che certi parametri vanno lasciati in un certo modo...ce li lascio!

Se ti va di darmi un consiglio come impostare i timings..
http://img161.imageshack.us/my.php?i...mmaginebp3.jpg
Ora sono in sincrono 1:1 con la ram
Grazie!
guarda dei valori sulle tue ram nn potrei darteli in quanto abbiamo ram con chip completamente diversi...sarebbe + opportuno seguire qualòche recensione sulle tue ram e vedere cosa si riesce ad ottenere ovviamente prendendo certi valori con le opportune pinze...
Di certo il consiglio ke ti do è per effetuare un overclok pulito è di partire da un bel reset bios e impostare i vari stadi senza fare pastrokki...
Per prima cosa ke ti consiglierei di fare dopo il rest della piastra è di appuntarti i valori assegnati automaticamente dalla piastra alle tue ram...
Fatto questo segui passo passo la guida redatta da nm sulla parte riguardante il tuning delle ram...ovviamente impostando i valori delle ram uguali a quelli precedentemente copiati...
fatto questo passo fondamentale salva e riavvia...
Poi passa a effetuare gli altri cambiamenti tipo htt voltaggi e quant'altro...io tendezialmente salvo sempre dopo aver fatto dei passaggi dui un certo tipo...
ovviamente devi tener conto ke le ram che hai nn è che salgono all'infinito con i timing ke ottengono i maniera originale e cioè a 200 di bus...
Ovviamente salendo parecchio di bus potrestio incorrere in una schermata nera o cold boot infatti...
Qua hai tre strade:

-cpu ke nn va oltre
-ram troppo tirate come timing per quella frequenza
-ram che nn raggiungono affatto quella frequenza

io la prima cosa ke provo è di alzare i timing + sensibili mettendone di + conservativi...tipo i canonici 3-4-4-8 2t di command rate

Se vedo ke manco cosi va vado con l'asincrono...
se manco questo allora vuol dire ke la cpu nn sale oltre una certa soglia e amen...

Ovviamente come voltaggi a queste prove nn cerco di superare i 2.8.per le ram e gli 1.4 per la cpu(nel mio caso un toledo x2 con 1.35 di vcore default)

P.S. non conosco le ballistix da 512 ma cmq mi sembrano un pò spinte come timing a 240 mhz...;-)

Ultima modifica di cogand : 05-09-2007 alle 21:49.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso