View Single Post
Old 05-09-2007, 20:41   #18
K'dar
Member

L'Avatar di K'dar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
con questo tema secondo me fai bene a prepararti un canovaccio
nei thriller può essere molto cionvolgente l'intreccio di episodi apparentemente differenti, oppure di personaggi a prima vista estranei
io sto provando a scrivere un fantasy/fantascientifico (partito da alcuni personaggi disegnati, a cui ho voluto dare un background, ma soprattutto pieno di "rimandi" ad altri libri del genere ), e, andando avanti volta per volta senza sapere cosa sarebbe venuto dopo, certe narrazioni intrecciate in modo complesso avrebbero potuto mettermi in difficoltà.

riguardo alle idee, sicuramente sono con gli altri, ogni tanto mi appaiono nella testa sprazzi di scene, o dettagli, che potrei benissimo inserire... ma ovviamente mi dimentico di segnarle, e molte vanno perdute

molto importante è anche la caratterizzazione dei personaggi, se hai intenzione di fare affidamento sul loro pensiero o sui sentimenti, ad esempio in una narrazione in prima persona.

ah, cerca di renderlo molto articolato e con scene "di supporto", altrimenti diventerà come il mio libro, che a 90 pagine di word è già quasi finito

buona fortuna
ciao!
K'dar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso