Discussione: Il miglior rts
View Single Post
Old 05-09-2007, 19:21   #10
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da esteban81 Guarda i messaggi
questo è un bel problema poichè mi piacerebbe trovare un gioco che permetta di confrontarsi on line anche con altri giocatori, in quanto ritengo che la sfida live sia la più premiante e appagante, poi anche se non si dovrebbe dire io cerco un gioco da acquistare proprio in virtù della licenza per giocare in rete, per i giochi single come dire...."la licenza è fattore aggiuntivo ma non determinate"
detto ciò dal punto di vista prettamente multi sapresti darmi qualche titolo che mi possa soddisfare?
Non saprei, gli rts in multi non piacciono molto, alla fine si trasformano sempre in chi clicca più velocemente, e non necessariamente chi ha la migliore strategia, preferisco gli fps online. Cmq per sentito dire Starcraft dovrebbe essere il più giocato, ma se ti fa cagare la grafica aspetta il seguito che esce il prossimo anno.

Cmq per Medieval 2 facci un pensierino che merita lo stesso, fidati, non c'è proprio paragone con i giochi stile Age of Empires per quanto concerne la varietà di opzioni tattiche a disposizione.

EDIT: Una cosa che mi è venuta in mente che provoca il mio disgusto per il multi di Medieval 2. Nel gioco singolo, quando fai una battaglia puoi mettere in pausa, assegnare gli ordini, togliere la pausa e gli ordini vengono applicati, in perfetto stile Baldur's Gate. Senza l'uso di questa pausa diventa problematico, per non dire impossibile, attuare strategie elaborate e perfettamente coordinate (anche il semplice far marciare contemporaneamente 2 truppe molto distanti tra loro per esempio), sopratutto quando si hanno a gestire eserciti con migliaia di unità. Si pensi ad esempio quando bisogna difendere una metropoli contemporaneamente da porte diametralmente opposte.
Per ovvie ragioni la pausa nelle battaglie multi non esiste.

Ultima modifica di sommojames : 05-09-2007 alle 19:28.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso