View Single Post
Old 05-09-2007, 16:20   #24066
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
ma il bsod lo hai pure se tenti di riformattare usando il CD di Windows?
A me succede pure quando:
accendo il PC, imposto il boot da DVD/D inserisco il CD di WinXpProf (o WinXpMediaCenter) aspetto lo scan di eventuali driver scsi e simili decido di installare ora WindowsXP premendo il tasto invio e il sistema si riavvia.
Procedendo con il ripristino premendo CTRL+F11 mentre compare la striscia blu e la scritta WWW.DELL.COM riesco a ripristinare il tutto ma poi il computer non riesce ad avviarsi completamente (arrivo comunque sempre oltre la scelta dell'utente di windows xp) o se si avvia completamente si riavvia dopo qualche
minuto.
Per ora si è provato a sostituire tutto:
Nuova Scheda Madre, Nuovo Procio, Nuove Ram, DVD, Disco Rigido. Sempre uguale.
Ora proviamo con nuova Scheda Madre, Dissipazione. Poi si vedrà.
Grazie Athena, almeno vedo che non sono l'unico ad avere problemi... ciò mi rinfranca un pò...
ti rispondo: NO, a me non mi è ancora capitato che da nuova installazione si pianti... forse tu stai messo peggio di me..

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Provato a vedere se te la fa con una live di linux?

Ciao
sto provando proprio adesso ad installare una suse 10.2

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
PROVA CON UN SOLO BANCO DI RAM INSTALLATO (e provali tutti e due singolarmente... sempre che tu non l'abbia già fatto).

BSOD a catena come i tuoi di solito dipendono dalla ram incompatibile.
già provato un milione di volte. anche con altri banchi di ram presi in prestito dall'inspiron 6400 di mia sorella...

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso