View Single Post
Old 05-09-2007, 11:19   #1
ddedo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
OC E6600 con P5B memorie Kingston 5300

Come da titolo

come ho già scritto in un altro post (ovviamente il posto sbagliato, per questo inizio qui una nuova discussione):

Quote:
ciao a tutti,
da novizio dell'OC vi chiedo alcune domande forse per voi banali ... abbiate pazienza e contate che mi sono letto quasi tutti i post .... almeno fino a pagina 11

Ho un E6600 che da CPU-z ho visto essere settato FSB 266.9 MHz, e il multiplier sempre in CPU-z varia, ogni tanto indica x6.0 (per complessivi 1601.2 MHz) e ogni tanto x9.0 (per i normali 2402 MHz).
CPU-z indica che sto usando un Core voltage di 1.176V (variabile da 1.144 a 1.200)
Secondo Core Temp VID: 1.2625v

E' normale che il moltiplicatore sia variabile??? MOBO P5B e Bios 1202

Per le temperature CoreTemp indica 37 e 35 °C rispettivamente per core#0 e core#1, TAT indica 39 e 37, mentre ASUS Probe indica T di Motherboard 47°C (!) e T CPU 56°C (!!!) .... ASUS Probeb da disinstallare subito???

Per l'OC pensavo di provare i 400 x 8 ma poi ho notato che ho DDR2 PC2(5300) ovvero 333MHz (due moduli Kingston da 1 Gb l'uno).
Mi conviene forse utilizzare 333x9 per mettere il FSB uguale alle memorie?

Oppure c'è un modo per overcloccare anche le memorie?

Cosa conviene fare secondo voi?
Questa era la situazione fino a ieri
Ieri ho dato una occhiata ai parametri del BIOS (senza toccare niente ancora, ma stasera si parte) e ho notato che posso settare la maggior parte dei parametri manualmente oppure su "AUTO".

Ho letto le varie guide (purtroppo non cè un thread ufficiale per la mia mobo, e in effetti la deluxe è abbastanza diversa), e penso di sapere a che valori impostare i vari settaggi (o almeno come provare), ma volevo sapere se per voi è meglio mettere tutto manualmente o lasciare su Auto e vedere che decide...

per la questione memorie: da BIOS posso solo scegliere se farle andare a 533, a 667 o a 800.
Essendo native a 667 io pensavo di settare quel valore e moltiplicatore 1:1, ho detto una caxxata?

Beh accetto suggerimenti ...

Credo che farò prove di stabilità a 333x9 giusto per cominciare e poi provo a 400x8 tenendo a default, è un errore?

grazie in anticipo
ddedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso