View Single Post
Old 04-09-2007, 23:57   #2
DriveTheOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 950
BIOS Ufficiali

-0905 BETA!!! non funziona USB N°7-8 11-12 e il Wi-Fi (detto da un utente Beta Tester) MA FUNZIONA CON LE MEMORIE "kingston hyperx 1066 Mhz"
-0802 BETA (Ultima Versione)
-0602 BETA Rimosso alcuni fix! testato e nn è andato a buon fine!
-0503 (L'ideale!)
-0401
-0307
-0201 First Release.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intel P35 Bearlake

-Intel® Chipset Software
Installation Utility

-Intel® Matrix
Storage Manager

GUIDA SU COME CREARE UN DISCO RAID DIRETTAMENTE DAL OS con Intel® Matrix
Storage Manage --> Link Per visualizzare è neccessario Adobe Acrobat

RAID

-JMicron JMB363 RAID Driver WHQL V1.17.15.0 for Windows 2000/XP & 64bit XP & 32/64bit Vista.

UTILITIES

-ASUS PC Probe II V1.04.19 Install Program for Windows 2000/XP & 64bit XP & 32/64bit Vista.
-CPU-Z Per visualizzare informazioni del sistema!
-Orthos Per testare la stabilità del procio!

TUTTI I LINK SONO IN ULTIMA VERSIONE!

DOMANDE E RISPOSTA (FAQ):

Alimentazione:

D: La scheda madre ha il connettore a 24 pin. Cosa ci devo attaccare?

R: Se il tuo alimentatore ha solo l' attacco a 20 pin, comprati l' attacco 20 pin --> 24 pin e risolvi tutto. Comunque, se vuoi un consiglio comprati un' alimentatore nativo 24 pin.

ARCHIVIAZIONE-STORAGE:

D: cosa significano tutte queste sigle Raid 0 - Raid 1 ?

R: Raid 0: Il sistema raid 0 divide i dati equamente tra due o più dischi. Il raid 0 viene usato generalmente per aumentare le prestazioni di un sistema. Come contro ha che l' affidabilità dei dati è uguale all' affidabilità media dei dischi diviso per il numero dei dischi presenti. Quindi, per fare un esempio, un sistema composto da due dischi è affidabile la metà di un disco solo.
Raid 1: Il sistema raid 1 crea una copia esatta di tutti i dati su due o + dischi. E' utile in quei casi dove la sicurezza dei dati è più importante delle prestazioni generali. Le prestazioni in lettura, comunque, possono aumentare perchè il sistema può leggere da un disco mentre l' altro è occupato. Quindi, se andiamo ad analizzare l' affidabilità, prendendo in considerazione un sistema con 2 dischi, l' affidabilità aumenta di un fattore 2 rispetto al sistema a disco singolo.

OVERCLOCK:

D: Come si mette le memorie RAM in sincono?

R: Prima di tutto scaricate CPU-Z (LINK per il download), andate su Memory e vedrete il divisore (*:*), se il divisore non è 1:1 vuol dire che le memorie sono in asincrono.
Quindi andate nel bios, Advance, Jumperfree Configuration, Dram Frequency e modificate i valori per volta. Cioè faccio un esempio prima era in AUTO, seleziono 800Mhz,riavvio, apro CPU-Z e vedo in memory se il divisore 1:1...se nn lo è, ritorno nel bios e setto un altra velocità Mhz...e così via, finchè quando il divisore, nel CPU-Z, è 1:1, quindi sincrono!
NOTA:anche variando il divisore si POTREBBE avere prestazioni + alti rispetto con il divisore 1:1 (tipo 5:4...ecc..)

D: come si utilizza la connessione Wi-Fi/AP

R:
allora quando installate il software Asus Wifi/AP Solo...di solito si connette ad internet automaticamente...ma vi spiego che ci sono due tipi di connessione:
modalità Station sarebbe la connessione verso in internet tramite il wireless del Gateway....
modalità Access Point: è un punto d'accesso dove tutti i dispositivi Wireless (PSP,Cellulari, Portatili..) connettono il stesso computer per accedere ad internet.
per connettere con Station: Aprite la schermata Wizard con tasto destro sull'icona di WIFI ASUS nella barra delle applicazioni, fate Station, innfrastruttura cioè connessione ad un pc per accesso in internet, Ad Hoc cioè connettere in Wireless (la fonte d'internet)...selezionato uno di questi...selezionate il VOSTRO modulo Wireless..o fate una ricerca in wireless oppure ve ne create una connessione...fate create...da lì in poi dipende dal prodotto wireless (nomi e protezione)...fate finish...poi selezionate connessione automatica in tutte e due riquadri...(TCP/IP e DNS)...fate finish ed eccovi il vostro wireless pronto a connettersi...tutto in automatico...
in Access Point mode: selezionate access point, mettete il nome del SSID (MI RACCOMANDO: fatelo semplice...perchè poi lo dovrete scrivere sui dispositivi (ad esempio:è come nome utente nella registrazione web)....per il network security...lo fate voi...è chiaro che open sarebbe pubblico per tutti, WPA e WEP sono codici criptati...che si possono accedere solo con la password..selezionate NIC Fast Ethenret PCI Realtek RTL8139 Family (è uguale per tutte queste schede P5k-E), fate next e finish...vedrete il simbolo (nella barra) che è connesso ad internet...NOTA: sul vostro dispositivo dovete fare modalità infrastruttura...
__________________________________________________________________________________________________________________
RAGAZZI, VI MANDO UN LINK DELL'AGGIORNAMENTO PIù RECENTE PERCHE' NN AGGIORNO PIU' IL MIO POST
__________________
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr

Ultima modifica di DriveTheOne : 19-02-2008 alle 18:39.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso