View Single Post
Old 04-09-2007, 21:21   #3
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
ciao Shasha...hai aperto un topic che avrei volto aprire io prima dell'estate, ma non l'ho fatto eheh

cmq, anche io sto scrivendo un libro...l'ispirazione mi è venuta leggendo molti libri fantasy, e il tema principale mentre facevo la doccia, quindi ho cominciato a scrivere i primi righi della trama principale giusto per non scordarmelo...

successivamente ho cominciato a pensare a come far iniziare il racconto, è sempre difficile iniziare a scrivere un qualcosa, che sia un libro, un capitolo, un tema, un riassunto, una poesia, ma stanne certo, dopo un po le parole ti escono fluidamente dal pensiero come un fiume in piena che si getti in un mare piatto e calmo.

più vai a vanti con la scrittura, e più i pensieri si affollano, e non sai cosa scrivere prima ehhe

cmq io durante il giorno penso, penso, e penso molto alle scene, ai discorsi, ai movimenti o alle azioni da far compiere ai personaggi...ma più che creare, per me è come descrivere una cosa che sia realmente accaduta.

pi per i personaggi cmq ti conviene creare i principali e buttare su carta una sorta di biografia...poi, ricostruire paesaggi, stanze, case, piazze ecc ecc...

tu comincia a scrivere qualcosina, e poi vedrai che se davvero ci credi in quello che stai scrivendo, le parole verranno da sole
basta solo la fantasia, la costanza e la voglia di veder finito un capitolo o il libro stesso...

dopo che avrai finito di scrivere un pezzo...lo rileggerai magari il giorno dopo, e vedrai che molte cose le aggiungerai, correggerai, cancellerai, rimodellerai la volta sucecssiva quasi automaticamente...

perciò...scrivi, scrivi e scrivi...

ciauz
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso