View Single Post
Old 04-09-2007, 20:38   #18
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
posso dirti che prima di acquistare il tutto l'ho sentito in opera e i bassi erano secchi, molto rapidi e potenti (la pressione sonora era davvero notevole). Non mi ha fatto una brutta impressione, anzi.
Non ho capito... lo avevi visto e sentito quand'era montato su l'auto precedente o in negozio?


Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
Ma dici che se svito il sub dalla cassa riesco a vedere qualcosa di utile?
Mi stupisco che il precedente proprietario non ti abbia detto niente e che non ti abbia fornito la documentazione dell'ampli.


Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
Il cavo che mi hanno venduto dovrebbe essere di tipo industriale e non specifico car.. quindi già questo basta x risparmiare un casino.. a differenza di un cavo specifico, questo dovrebbe essere un po' meno flessibile... cmq domani porto l'auto da un mio amico elettrauto e gli porto il materiale che ho comprato, poi mi dirà lui se posso usarlo o se devo buttare i 15 euro di cavo da 50mm.. :S al max lo rivendo su ebay.
Filo di rame intrecciato con guaina protettiva... in ogni caso. Ovvio che un 0 AWG non sia tanto flessibile .


Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
Cmq il connettore da mettere alla batteria l'ho trovato, di tipo nichelato. Per collegarlo all'ampli invece mi sa che basta fare una saldatura a stagno e far partire 2 cavi di sezione non esagerata (penso 5mm di diametro ciascuno siano sufficienti) ai due positivi dell'alimentazione dell'ampli..
Un attimo... cos'è che hai intenzione di fare? tagliare il filo da 50 mmq ed attaccarci uno da 5?!!!! Anzi stagnarne 2 da 5!!!
Ai 2 positivi? Ma cosa dici?
Sei sicuro di non riferirti invece ai positivi dei 2 canali di uscita dove vanno attaccati i fili per le casse/sub?!

Hai fatto il buco sulla carrozzeria per metterci la massa a terra?
Chiedi consiglio all'elettrauto tuo amico dove posizionarla (dicono a non più di un metro dall'ampli).
Riporto pari pari:
"Il cavo di corrente negativo, da collegare alla scocca dell'auto in un punto vicino all'amplificatore, in modo che la lunghezza del cavo sia più breve possibile. Scegliete bene il punto dove praticare il foro, badando sopratutto che non comunichi con l'esterno e che non andiate a forare ciò che c'e' sotto, ad esempio il serbatoio carburante o tubi del sistema frenante; molto spesso, se guardate bene sotto i rivestimenti del baule, esistono dei punti di massa realizzati per l'impianto elettrico dell'auto, per il nostro scopo sono perfetti. Per la sezione vale quanto detto in precedenza. Sverniciate il punto dove collegherete il cavo negativo che dovrà essere terminato con occhiello. Evitate di prelevare la massa dalle stesse viti che fissano l'amplificatore!"

E' un altro cavoooo... se postavi l'immagine che ti avevo chiesto, avresti compreso meglio come e quali cavi ci vanno attaccati. Uff!
Con terminali dorati ad occhielllo vanno attaccati e crimpati il cavo potenza, ed il cavo massa.
E se non ti va di leggere i tutorial sul sito più volte citato o su altri similari fatti fare il lavoro da lui, così non rischi di far danni molto seri.

Stammi bene.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso