Discussione: 360 e DX 10-openGL 2.0
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Old 04-09-2007, 17:35   #3
Marko91
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Originariamente inviato da Urel Guarda i messaggi
E' da un pò che mi domando cosa è in grado di fare il 360, ancora a questa domanda non ho trovato risposta, ma credo che risolvendo questo mio dubbio avro la vista un pò più chiara.
Ogni volta, riguardo all'argomento dx 10 e open gl, leggo sempre cose differenti, in un sito leggo che il 360 supporta appieno le dx10 e le open gl 2 o 3?(adesso non ricordo), in un'altro leggo che non supporta le dx 10 ma supporta tutti gli effetti di shader che le compongono, con l'unica differenza dell'applicazione più complicata, da un'altra parte leggo che il 360 ha una specie di dx nella via di mezzo tra dx9 e dx10 chiamata dx 9,5 plus, e supporta al 100% la maggior parte degli effetti delle dx10, da un'altra parte ancora leggo..... potrei continuare quasi all'infinito.

A questo punto non posso che chiedere a un forum di capoccioni (scherzo)
Qual'è la risposta giusta secondo voi? cosa ne pensate? e non risparmiate i dettagli
Xenos, il chip grafico della 360, usa delle librerie proprietarie derivate dalle DirectX 9 e dagli SM 3.0. Alcune delle specifiche di queste librerie sono perfino più avanzate di quelle integrate in DirectX10, ma ci sono alcune altre differenze, come la totale mancanza dei geometry shader, che impediscono a Xenos di essere DirectX10 Compliant.
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