View Single Post
Old 04-09-2007, 16:11   #12
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Forse il firmware non andava perché hai scaricato quello per i drive prodotti da Samsung mentre il tuo probabilmente è un OEM (nelle istruzioni è scritto bello e chiaro, questo firmware non supporta le unità di altri fabbricanti OEM).
Per la taratura, va eseguita ad occhio, SENZA ESAGERARE, ruotando in un senso a piacere (io per il mio ho ruotato di circa 45° verso destra, a step di 15° alla volta, fino a quando non ho risolto). Per pulire la meccanica basta soffiare con l'aria compressa e lubrificare le parti mobili, per il rotore basta registrare le viti per verificare che non ci siano vibrazioni, e quindi eventualmente registrare le viti del clamp (il disco magnetico che blocca i supporti tra l'albero motore e il clamp stesso per minimizzare le vibrazioni e stabilizzare il disco in maniera planare).
Oggi ho portato il masterizzatore sul lavoro, l'ho aperto e gli ho dato una bella spruzzata con aria compressa.
Per il FW è sempre andato bene la versione 09, è solo ultimamente che mi da problemi.
Per quanto riguarda il resto della spiegazione non essendo un mostro come faccio a registrare le viti del rotore??? (il rotore è quello con i pallini che si intravedono esatto???)
Idem per le viti del clamp (il clamp è quella cosa di plastica che c'è nella parte superiore dello chassis????)
Cmq stasera provo a vedere se con la soffiata ottengo qualche risultato in attesa del Pioneer!!!!!

UPDATE

Nonostante la pulizia.....nonostante abbia stretto le viti...etc.etc. i problemi rimangono.
Al max lo userò, sempre se a questo punto è affidabile per i DVD +R/-R +RW/-RW!!!!

Ultima modifica di marcos : 04-09-2007 alle 21:23.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso