Entro il mese dovrei prendere la nuova configurazione. Userò il pc per giocare a qualche buon titolo (ma non adoro particolarmente gli sparatutto in soggettiva), per fare encoding video e manipolare files di grosse dimensioni (nell'ordine di alcuni giga)
Il mio budget messimo è di 1000€ monitor escluso (prenderò un 19'' LCD entrofine anno per sostituire il mio fido CRT 19'') e desidero scegliere case e alimentatore di indubbia qualità per poterli tenere in previsaione di ogni futuro upgrade)
Case Stacker STC-01 Black (no comment) 163€
Ali Corsair HX620W (forse un poco sovradimensionato ma il 520 costa solo 30€ in meno...) 135€
CPU E6600 (so che non è il massimo delle performance ma desideravo un processore senza TxT, con TDP entro gli 80W - per non farlo scaldare troppo, e con buoni margini di overclock - vorrei mandarlo a 3.0/3.2 daily) 188€
Cooler Noctua NH-U12F (dissipatore efficace, con ventola silenziosissima e sistema di aggancio valido... ero indeciso tra lui e lo scythe infinity + o meno allo stesso prezzo) 60€
MOBO GA P35-DS3R rev 2.0 (ha tutto ciò che mi occorre tranne le firewire, buon controller RAID, buoni margini di overclockabilità e ottima stabilità... per le DDR3 ci vorrà ancora parecchio tempo) 122€
RAM 2x1GB Geil DDR2 PC6400-555 (penso siano buone ram per fare overclock non troppo spinti) 93€
HD 2x320 GB WD SATAII (1 già lo possiedo) RAID0 65€
ATI Sapphire X1950XT 256 MB DDR3 (non è una DX10 ma ritengo che le attuali serie8 abbiano vita limitata essendo delle dx10 ancora molto immature e la diffusione dei giochi con le nuove librerie si avrà comunque prevalentemente sui nuovi sparatutto - che come detto non mi interessano granchè - a 2008 inoltrato, inoltre la massima risoluzione di gioco sarà 1280x1024) 160€
DVD-RW Pioneer 112D IDE Black 25€
Tastiera (mi basta la mia ottima logitech)
TOTALE circa 1010€
Consigli ed eventuali commenti su migliorie o ridistribuzione dei componenti sono bene accette (motivate grazie

)
Saluti