Ho provato oggi per la prima volta Vista a casa si un amico, in modo abbastanza approfondito, e tanto per iniziare avrei una serie di domande da farvi.
L'aspetto grafico è decisamente accattivante, ma subito ho notato alcuni problemi.
1 - iniziamo dalla cosa più fastidiosa: ho notato che una volta caricato il sistema operativo, l'hard disk continua a swappare continuamente per circa 10 minuti, senza sosta, apparentemente senza motivo, tutto questo anche appena dopo una installazione pulita. Da cosa dipende? Esegue qualche tipo di operazione? (una deframmentazione in automatico? non riesco a capire....) C'è modo di evitarlo?
2 - ho notato che rispetto ad XP i caratteri tendono ad apparire più "sfocati", meno nitidi, come se ci fosse qualche filtro grafico particolare, ma mi sembra che questo lo faccia anche con Aero disattivato. L'avete notato?
Non dipende da un diverso hardware, dato che l'ho constatato su diversi pc e senz'altro non è una impressione personale, anche perché lanciando XP subito dopo notavo che questa "sfocatura" non c'era.
Anche impostando l'aspetto grafico di "windows classico" questa caratteristica rimane purtroppo.....
Per ora queste due domande hanno la priorità assoluta, in seguito magari ne aggiungo altre!
ciao!