Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Il problema è questo caro Wee-Max.
Il diritto d'autore di solito si applica a oggetti d'ingegno, non a qualcosa di tangibile.
E' un po' come dire che se compro un pc/notebook di marca non posso cambiare i componenti all'interno (perdo la garanzia, ma lo posso fare) altrimenti mi fanno una multa o mi condannano alla galera...
Questa cosa non ha senso...
|
mah...sarà anche così, ma io ci vedo una bella differenza tra una consolle e un pc portatile...è chiaro che un pc portatile te lo puoi modificare (aumentando la ram, cambiando disco fisso ecc ecc) perchè sono già previste delle modifiche in quel senso, ed è chiaro che perdi la garanzia se non usi pezzi originali e te lo fai da te o da un centro non autorizzato, se io faccio uscire dalla mia fabbrica(per dire) un pc che ha delle determinate specifiche io GARANTISCO il funzionamento del prodotto solo con le specifiche con le quali è uscito o con altre specifiche che HO AUTORIZZATO, poi se uno prende il mio pc e me lo fa girare 10 volte più veloce o modifica qualche chip per leggere altri formati questi sono problemi suoi, a suo rischio e pericolo...