Bioshock [Recensione personale]
HO comprato questo gioco da Play.com un servizio veramente efficiente. Meno di 20 mega di autoaggiornamento e via si parte.
Messo su Vista 64 bit ultimate retail con la seguente configurazione. CPU> Core duo duo 6600 Memoria> 4 Gb in dual channel Scheda audio > Audigy 2 MoBO > P5WDH-Deluxe Scheda video x 1900 xtx toxic sapphire.
Prima schermata impostazioni.
L'unica cosa che non riesco a impostare al massimo sono gli effetti Dx 10.. ovviamente.
Metto il suono EAX, conficuro i tasti e si parte.
Problemi con Wide?! Direi proprio di no, messo a 1680 x 1050 e rulla alla grande.
Grafica> dettagliata laddove si vuol fare risaltare tetra e scura alla FEAR laddove si vuole nascondere.
Sonoro> perfetto
Storia> buona e con ottimi colpi si scena.
Doppiaggio italiano> secondo me buono.
Ambientazione > No - no -no e ancora no, di nuovo il dungeon alla Diablo. Irrealistico il fatto che ci siano ospedali enormi e si vedano un barlume di abitazioni o stanze nel penultimo livello, il tutto da l'idea di un qualcosa fatto a metà. A tratti anche parecchia ignoranza, negli obitori non si usano i segacci da falegname. Poco giustificabile tutte quelle macchione per i livelli (inventomatic, potenziamento armi, distributore di proiettili etc.). A tratti secono me c'è una sproporzione tra elementi del gioco, personaggi e ambientazione.
Tecnicamente > nulla di nuovo se non gli effetti dell'acqua. La fisica è assolutamente ridicola e l'interazione è la solita dei soliti FPS.
Giocabilità> limitata e non penso di rigiocarlo, una volta finito, finisce tutto.
La storia dei due finali> Io ho fatto il buono e ho salvato tutte le bambine e quindi ho visto il finale buono, non mi sembra così schifoso come dicono alcuni.
Il finale cattivo è su Youtube, ma non mi sembra niente di che che per far si che si veda bisogna eliminare almeno una delle bambine prosciugandole di Adam.
Giudizio finale> 6
Spero in un gioco come Crysis per vedere qualcosa di tecnicamente innovativo che non sia il solito FPS con elementi minimi di RPG.
|