View Single Post
Old 04-09-2007, 08:58   #7
G0ldr4k3
Senior Member

L'Avatar di G0ldr4k3

Iscritto dal: Mar 2006
la quantità di ram dipende da cosa ci gira sopra. Ti potrebbe bastare anche 2Gb. Bisogna fare un analisi con il server in produzione.

quindi devo provare ....

Dischi sata in raid non sono una buona soluzione se intendi centralizzare e quindi rendere l'unico punto critico il tuo server, per vari motivi:

mi si e' gia rotto uno una volta, segnalato, sostituito, ricostruito tutto. e nel frattempo funzionava quello buono...saro' stato fortunato. scheda madre asus p5ld2.

Le sessioni terminal occupano dai 7 ai 15kB/s per sessione per cui non credo il problema sia da attribuira alla banda disponibible. Piu che altro analizzerei se il gestionale è in grado di sopportare 2 collegamenti o piu contemporanei (non alla base dati ovvaimente) ma all'applicativo in se. Cioè quello che diceva as10640.

e questa e' la mia preoccupazione

Per il discorso delle licenze devi acquistare oltre alle CAL di windows le TSCAL (Terminal Sercer CAL) per ogni client che si collega in terminal. Ci sono varie tipologie di licenze e le puoi prendere anche a pacchetti di 5.

dove posso vedere online? prezzi etc etc...

ciao e grazie
ho trattato con: tradeinibiza-Phlmos-loperloper-anti12-kolzig12-Enghel-Mariuz81-Cippollina- intech_wetrust-Luxor83-Musicstudio-principino1984-Ares17-Paky-Schum4k3r -Elfebo1-hurricane69-desucar-Luna11-darkangelz-nicola1985-speleopippo-Taxon-Makamura-s5otto-salsero71-darpalu-mattimag-darioking90-Kappa76-Baldro-energy1959-Liveforever-Flok2000-Vishnu-Mendocino89-NEWHERO-IronHead-RitPetit-Corrado83-Dream83
G0ldr4k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso