View Single Post
Old 04-09-2007, 08:09   #42
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ognuno è assolutamente libero di pensarla come preferisce, ed ovviamente, di gestire la propria vita coerentemente con le proprie idee, valori e princìpi.
Io ho idee diametralmente opposte alle tue in tema di fedeltà.
Per me, la fedeltà è un valore ed una condizione imprescindibile all'interno di una relazione affettiva, ciò vale fin dal primo momento in cui si decide di dare vita ad una relazione, ed ovviamente continua a valere sia nel caso in cui si scelga di formalizzare quella relazione con un contratto giuridico quale è il matrimonio, sia che si scelga la convivenza.
E mica ho scritto di aver mai tradito le mie compagne in passato!
La fedeltà, a mio parere, VIENE DA SE' quando il rapporto va a gonfie vele, non c'è bisogno di "codificarla" nel diritto secondo me.

E cmq uomini e donne possono "tradire" il proprio partner per INNUMEREVOLI motivazioni, le persone non ci APPARTENGONO mai.

Spero che tu non sostenga la tesi che "le donne tradiscono per necessità mentre gli uomini lo fanno per divertimento" perchè questa panzana è vera solo nel famoso paese della famosa marmotta che confeziona la ben nota cioccolata.

Quote:
Non mi sembrano pochi i Cattolici che sembravano avere creduto nel sacramento del matrimonio, ma poi, non hanno disdegnato il ricorso all'istituto giuridico del divorzio quando il loro matrimonio è andato a rotoli.
Per non dire poi di quelli che scendono in piazza a difendere "la famiglia fondata sul matrimonio" e poi si scopre che di famiglie ne hanno "una alla luce del sole ed un'altra nell'ombra."
A parole non fa una piega quello che dici, però ci sono anche i credenti che il divorzio LO SUBISCONO, lo sai che se io maschio, cattolico e regolarmente sposato col matrimonio concordatario provo ad oppormi alla richiesta di divorzio di mia moglie, la mia opinione giuridicamente varrebbe come il due di bastoni quando la briscola regna a denari?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso