View Single Post
Old 03-09-2007, 22:11   #6
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
non posso essere in grado di risponderti dal punto di vista della "scelta universitaria più appropriata"....... posso però darti un'indicazione molto reale di quelle che sono le richieste nel mondo del lavoro: poi la deduzione su quale figura sia più ricercata te la fai da solo......

logistica&produzione (e ci aggiungerei anche la "qualità" in modo specifico!) sono quanto di più richiesto nel mondo industriale, ti posso dire senza alcun problema che ad esempio per me adesso sarebbe stato l'ideale come bagaglio universitario per affrontare ancora meglio le mie attuali mansioni in azienda

non sto sfruttando ciò che ho appreso con la mia laurea in ingegneria elettrica indirizzo automazione industriale (giusto un pò per la manutenzione dei motori elettrici e la sicurezza degli impianti elettrici) ma sinceramente me la cavo ugualmente.......

trai tu le tue conclusioni........... io ti dico solo questo: ora va molto una certa specializzazione, tra qualche anno le cose potrebbero cambiare..... per andare sul sicuro la scelta giusta alla fine potrebbe essere ingegneria meccanica che fra tutte è la più rivendibile, indubbiamente..... ma come ripeto da molto tempo: una volta laureato sei pur sempre un ingegnere e in quanto tale dovresti essere un "problem solving man" per eccellenza.... l'indirizzo non è poi così determinante
tranquillo!