aggiornamenti dalla mia parte.
su indicazione di un mio amico, tecnico della tim, chiamo l' 892.187 , servizio a pagamento (50 cents al minuto...) con cui ci si mette a contatto sempre con il servizio tecnico (formato da gente più competente...?).
parlo con una centralinista a cui illustro il mio downgrade.
lei fa il solito controllo in remoto e si accorge di una cosa: la linea è a posto, il problema è che il mio contratto risulta ancora per una 640 kbit/s!!!
non devo far altro che chiamare subito il 187 e contattare il reparto commerciale!
chiamo quindi il commerciale, dove mi risponde un'altra ragazza (molto gentile e competente) alla quale racconto l'accaduto.
la tipa controlla il mio (o meglio, quello di mio padre

) profilo e, guarda un po'

, mi conferma che ho un contratto a 640 kappa e , di conseguenza, la linea bloccata a quella velocità!!!
modifica subito la cosa, e mi assicura che entro un paio di giorni tornerò ai 2 mbit/s.....
speriamo sia la volta buona....
poi, commenterò la cosa e dirò la mia...