View Single Post
Old 03-09-2007, 20:10   #1073
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cescogigli Guarda i messaggi
ciao a tutti, io devo aggiornare il firmware per necessità ( ho il nintendo DS e serve il firmware australiano per la connessione wi-fi), solo che tra le AVVERTENZE PRELIMINARI non capisco bene cosa si debba fare nei punti "a" e "b"...
Ho il G604T EU A.1, e lo uso su 3 pc; un portatile in cui c'è l'IP statico, il mio in cui ho IP statico con la scheda wireless DWL-G520+ (da cui vorrei fare l'upgrade) e un altro fisso con la penna wireless USB con IP automatico. tengo a precisare che il router è nella stanza col pc con la penna USB mentre il mio è a circa 6 metri in linea d'aria in un'altra stanza...
Il pc con la scheda wireless ha IP 192.168.1.2, Subnet Mask 255.255.255.0, Gateway e server DNS primario 192.168.1.1 .......
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi passo passo le cose dato che non capisco come eseguire l'upgrade?

Vi ringrazio infinitamente
a) se hai una scheda madre con una sola porta di rete questo punto non ti interessa.
b) spegni tutti i pc diversi da quello che usi per aggiornare e mettigli un ip fisso.
Non è consigliato fare l'aggiornamento via wireless perchè mentre con il cavetto ethernet il firmware passa al router in qualche decimo di secondo, con la connessione wireless possono servire anche decine di secondi e un errore di trasmissione è sempre in agguato. A quel punto il firmware è corrotto e il router si blocca.
Se hai su un firmware di fabbrica segui il punto 1) dell'upgrade; se hai già messo un firmware V2 usa l'aggiornamento via web.