View Single Post
Old 03-09-2007, 19:19   #3
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da robcir33 Guarda i messaggi
Mi ha sempre attizzato lavorare in una società d'ingegneria anche se l'ho capito troppo troppo tardi. Tra le società d'ingegneria mi sembra spicchino quelle del settore oil & gas.

Per farla breve, credo sia ormai un'utopia per me poterne far parte, ma mi rimane una curiosità di tipo culturale: secondo voi qual'è la laurea che converrebbe prendere per puntare a ruoli sistemici, a 360° in una società petrolifera, del tipo Progettista di nuovi siti produttivi e production manager di quelli esistenti?

Qual'è il ramo d'ingegneria più interdisciplinare, più eclettico, più globale, che offre in tal senso più opportunità? Ing Civile, Meccanica, Ing Chimica o Ing Gestionale?
ti parlo per esperienza personale. sono nel settore oil&gas di striscio, nel senso che sono nella filiera di fornitura macchine come project manager. da gest, oltre ovviamente non puoi fare. se miri quindi alla progettazione oa ruoli più tecnici direi meccanica, chimica o elettrica, fermorestando che anche con questi puoi svolgere ruoli più pregni di cartastraccia
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso