Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
non ha caratteristiche fisiche da italiano. non è italiano.
nelle gare d atletica tu porti la bandiera della tua nazione d origine, non dove sei andato ad abitare.
|
guarda che se i suoi bisnonni si fossero trasferiti in italia, i suoi nonni e i suoi genitori avessero vissuto in italia dalla nascita e lui fosse nato in italia, sempre nero rimaneva, non è che dopo due generazioni, come invochi tu, ti cambia anche automaticamente il colore della pelle e la costituzione fisica.
Io credo che se una persona abbia cittadinanza di un paese, paghi le tasse in quel paese abbia anche il diritto di allenarsi e portare la bandiera di quel paese se lo vuole. Ormai i confini tra i paesi sono molto labili, la gente si muove da uno stato ad un altro molto più che in passato e quindi non ha più senso parlare di razze e popoli. Altrimenti gli stati uniti dovrebbero far gareggiare solo i pellerossa, gli argentini gareggerebbero tutti per l'italia e i brasiliani per il portogallo.
Francamente, se devo dirla tutta, mi da molto meno fastidio un Andrew Howe che è di colore ma parla romanaccio e si comporta come un ragazzo di borgata che non un Armin Zoeggler o una Karolina Kostner che sono italiani a tutti gli effetti come li vorrebbe tecnologico e che però fanno fatica a infilare tre parole in italiano, parlando come Schumacher.