Fonte:
http://www.theregister.co.uk/
-------------------------------------------------------
Attualmente, MediaQ sviluppa tre famiglie di prodotti: la MQ1000, la MQ2000 e la MQ9000. La prima offre capacità grafiche di alto livello; la seconda aggiunge funzionalità multimediali avanzate e gestione di monitor LCD; l'ultima, basata sulla famiglia di sub-processori ARM9, incorpora funzionalità avanzate quali l'accelerazione per il rendering grafico, il video-streaming, il supporto Java. Questi prodotti hanno un paio di caratteristiche in comune: un consumo energetico molto contenuto e driver per i più diffusi prodotti (PocketPC, PalmOS, Symbian, ecc..). La lista di società che si riforniscono da MediaQ è molto vasta e comprende, fra le altre, Dell, HP, Palm, Psion, Philips, Sony, Sharp, Siemens, NTT DoCoMo, Panasonic e Mitsubishi.
-------------------------------------------------------
Che Nvidia stia cercando bagaglio tecnico altrove per ridurre i consumi e di conseguenza dissipare meno calore nei suoi futuri chip grafici??
Resta il fatto che il reparto marketing dell'azienda di s.Clara è uno dei più attivi del mondo informatico :
L'alleanza con EA porterà in breve a una schiera di giochi con funzioni atte a spremere specificatamente gli acceleratori NV3x
La Valve ha anche comunicato di aver corretto i bug del suo motore grafico ed ora l' AAliasing è attivabile su tutte le schede grafiche (potenza dei dineros!!!) link -->
http://content.guru3d.com/newsitem.php?id=280
E la ID softw. utilizzerà l'acceler in hardware per le ombre in tempo reale (ultra shadow)
Non vedo l'ora che sia settembre per gustarmi fino in fondo Half life 2 ,Stalker ,Star Wars Galaxies e in seguito Doom3 :la realtà virtuale si avvicina a grandi passi !!!